In occasione del trentesimo anniversario della fondazione della sezione di Contea, il giorno 12 dicembre 2015, nella piazza adiacente la stazione ferroviaria di Contea - Londa, in via Nazionale, si è svolta la cerimonia di consegna e benedizione da parte del parroco del paese di un DAE, Defibrillatore Semiautomatico Esterno. L'acquisto è stato possibile grazie alle donazioni di alcune famiglie e da un'azienda di Contea, le quali hanno scelto di devolvere le offerte alla Misericordia di Dicomano, che ha poi potuto acquistare il defibrillatore e metterlo a disposizione della popolazione.

L'onore del taglio del nastro è stato concesso a Angiolino Lanzini, il più anziano dei Confrattelli della Misericordia di Dicomano.

Alla cerimonia erano presenti i familiari, l'assessore Antonella Turchi (Comune Dicomano),  Francesco Nencetti (Governatore della Misericordia di Dicomano), i volontari della Misericordia e numerosi cittadini.